" Dog Therapy Sportiva"

CAMPIONATO ITALIANO CINOWORK 2019

E' con estremo piacere che comunico la notizia ufficiale:
Fidasc - Cinowork Le nuove specialità in vigore dal 2019: http://www.fidasc.it/it/home/articoli/5360-regolamenti-cinowork-2019.html
Ho avuto il piacere per anni di partecipare a progetti di “ Dog Therapy” con POF a scuola ( Liceo Scientifico di Cassano delle Murge) nei centri per anziani ( Villa Marica gruppo Korian e Villa dei Pini) e diversamente abili ( con gli ospiti dei centri Auxilium di Acquaviva delle F. e Altamura) ottenendo con i partecipanti grandi progressi. Ho visto ragazzi e adulti crescere in competenze tecniche/comunicative, in autostima, tante cariche emozionali, insomma grandi risultati, di cui ho fatto tesoro e che mi hanno permesso di proporre una nuova disciplina improntata non più sulla competizione con gli altri atleti, ma sulla competizione con se stessi. Ho il piacere di comunicarvi che la “Dog Therapy Sportiva” finalizzata al miglioramento delle abilità personali degli atleti con diverse abilità, adesso è una Disciplina Federale.
Con 6 Atleti Pugliesi, 3 Operatori di "Dog Therapy",4 cani preparati,2 Educatori, verrà presentata ufficialmente al Campionato Italiano Cinowork 2019 il 24/25/26 maggio Roma.