Cremazione animali

Inceneritore di CAT.1 riconosciuto
ai sensi del Regolamento C.E.1069/09 per la cremazione di animali d'affezione

I DUE TRULLI dispone di un impianto esclusivo per la cremazione di animali da compagnia, che permette la cremazione di animali d'affezione con la possibilità o meno di recuperare integralmente le loro ceneri, senza precludere la possibilità di far comunque fronte alle problematiche imposte dal controllo a scopo profilattico.
La particolare concezione di questo forno fa sì che superi agevolmente i problemi connessi la cremazione delle spoglie degli animali d'affezione, nel rispetto delle più recenti disposizioni nazionali e comunitarie in materia, garantendo emissioni gassose nel rispetto della vigente normativa per la tutela dell'ambiente.


La procedura di cremazione segue le seguenti fasi:
• l'animale viene posto nel combustore;
• avviamento del combustore per il raggiungimento della temperatura d'esercizio (circa 1000°C);
• fase di cremazione;
• fase di raffreddamento;
• recupero delle ceneri e la collocazione in un' urnetta.
• I tempi tecnici per una corretta cremazione singola sono in media 6/7 ore.

Un nostro collaboratore, in seguito alla vostra chiamata, provvederà al recupero delle spoglie del vostro animale presso l'abitazione o l'ambulatorio veterinario della nostra area operativa (Puglia, Basilicata, Calabria).
L'animale verrà quindi portato presso la nostra UNICA sede I Due Trulli S.p. Bari-Cassano Murge km.19.200 (territorio di Acquaviva delle Fonti).
Il cliente che abbia scelto la cremazione con il recupero delle ceneri o la cremazione LUXURY, verrà contattato per concordare il giorno in cui avverrà la cremazione, così da poter essere presente.Le ceneri verranno riconsegnate nel pomeriggio in urnetta basica, gratuita, al cliente o consegnate in ambulatorio.
Sono a disposizione diverse tipologie di urna (in vendita) di materiale diverso da quella basica.
Il servizio di cremazione con o senza il recupero delle ceneri ha un costo che varia in base al peso dell’animale e dall’opzione scelta.
Nella sezione GALLERIA troverete le fotografie delle urne in vendita.