Allevamento Barbone Nano e Toy Bianco

Il Barbone è un cane molto elegante e distinto. Simpatico, divertente, molto intelligente e docile. E' affettuoso e ama molto i bambini. Ha una grandissima capacità di adattamento.

E' un cane di piccola taglia, ben proporzionato ed elegante, i colori ammessi sono il nero, grigio, il bianco, il marrone, il color albicocca e il red.

E' un cane dal temperamento brillante e allegro. Si adegua alle esigenze della famiglia senza alcun tipo di problema.E' noto per la sua proverbiale fedeltà, adatto a imparare e ad essere addestrato.
Cane di piccola taglia,costantemente all'erta, attivo. La sua costruzione è armonica e dà l'impressione di eleganza e di fierezza. Possiede un'andatura saltellante.
Il pelo può essere soggetto a vari tipi di toelettatura.

La razza si adatta a meraviglia alla vita in appartamento, sembrando una naturale appendice del salotto (il barboncino frequenta da tempo i salotti dell'alta nobiltà) e manifesta la tendenza a fare la guardia del suo spazio, segnalando rumorosamente l'arrivo di intrusi.

E' molto sensibile ed affettuoso, va educato sin da cucciolo con dolcezza ma mitigando qualche lato del carattere perchè tende ad essere dispettoso se si sente trascurato o offeso.

Cane atletico a dispetto dell'aspetto da damerino, il barboncino gode di ottima salute ed è particolarmente longevo, ma essendo particolarmente goloso, bisogna evitare che ingrassi.

Video

https://www.facebook.com/cassanonair/videos/635720246978820/